Blog

con noi non esistono problemi, solo soluzioni.

Elettriche e ibride nelle Ztl, come stanno le cose

La Legge Bilancio 2019 ha introdotto norme che ora vengono già messe in discussione.
ztl-zona-traffico-limitato

UN BEL REBUS – Tutto ha inizio con la Legge Bilancio 2019: stabilisce che auto ibride ed elettriche possano entrare nelle Ztl. Stando ad alcune interpretazioni letterali della legge, ibride ed elettriche possono entrare anche nelle aree pedonali. Una doppia stranezza: cosa c’entra la manovra 2019 con una norma del codice della strada? E davvero il legislatore intende aprire le aree pedonali alle auto?

PRIMA SMENTITA – “In accordo con il Parlamento”, ha spiegato il sottosegretario ai Trasporti Michele Dell’Orco, “stiamo lavorando a una modifica normativa che elimini la possibilità di accesso alle Ztl anche per le auto ibride, lasciandola solo per i veicoli elettrici”. Ricapitolando: solo le elettriche entreranno nelle Ztl. “In questo modo la misura potrà realmente rispondere alla necessità di far sviluppare il mercato dell’elettrico e di un ricambio del parco mezzi privati con veicoli a basso impatto, ma non rischierà di affollare i centri storici delle città”.

SECONDA SMENTITA – Stando a Dell’Orco, la legge bilancio non consente l’accesso alle auto [...]

Il ruolo dei broker nel noleggio auto: un lavoro in evoluzione

Il broker non è più un semplice "battitore libero" che procaccia clienti alle aziende di Noleggio a lungo termine.
broker-auto-noleggio
l broker non è più un semplice “battitore libero” che procaccia clienti alle aziende di Noleggio a lungo termine. Il loro mestiere si è evoluto: sono dei consulenti attenti, si rivolgono soprattutto a privati e Pmi, e spesso dispongono di sedi fisiche per proporre i loro prodotti.

Che ruolo hanno i broker nel Noleggio a lungo termine? Mediano tra il cliente e la società di noleggio, fanno da consulenti e si sono avvicinati anche al mondo del retail. Se un tempo il loro scopo principale era procacciare clienti per il Nlt, adesso sono figure sempre più formate (con esperienza nel mondo del noleggio), spesso parte di strutture piuttosto organizzate.

Qui le interviste ai broker effettuate durante Rental Hub, l’evento sul noleggio che si è tenuto a Milano:

I BROKER PER I PRIVATI E LE PICCOLE IMPRESE

Una grande azienda facilmente tratta direttamente con il noleggiatore e ha un Fleet Manager dedicato. Per le Pmi e i privati è diverso, perché necessitano [...]

Ibrido o Diesel? Dieci ragioni per scegliere l’auto giusta

L’alternativa ai motori a benzina. Prima di decidere capiamo bene le nostre abitudini
723407
Diesel e ibrido non sono alternativi.

Il diesel non è morto e l’ibrido si affaccia sempre più anche sul mercato italiano. Il punto, però, è che queste due modalità di propulsione hanno intorno a loro tanti miti da sfatare. Il primo è che sono alternative tra loro. Sono completamente diverse, dedicate a usi e vetture differenti. Una non può sostituire l’altra. L’esempio classico è la percorrenza chilometrica: se il gasolio conviene a chi macina chilometri in autostrada, l’ibrido permette un reale risparmio solo in città. Se il primo, poi, è dedicato ai mezzi più grandi, dalle berline ai SUV, il secondo è compagno ideale delle citycar. Insomma, visto che c’è molta confusione, vediamo cinque motivi per comprare una vettura a gasolio e cinque invece per rivolgersi all’ibrido.

Porsche: stop alle diesel, ora è ufficiale

La casa di Stoccarda ha comunicato ufficialmente che porrà fine alla produzione di auto a gasolio, privilegiando ibride ed elettriche.

porsche-studio-milano_5porsche-studio-milano_5

SCELTA STRATEGICA – Comunicazione di grande rilievo strategico da parte di Oliver Blume, ceo della Porsche: la casa specializzata in vetture sportive non produrrà più modelli con motore a gasolio. La decisione era prevista, perché viene dopo lo stop alla fabbricazione delle versioni diesel delle Porsche Macan, Cayenne e Panamera. All’origine della decisione ci sono i problemi innescati dalla vicenda Dieselgate, ma non solo. Nelle scelte strategiche delle case costruttrici ormai è determinante l’attenzione alle soluzioni ibride ed elettriche. Neanche la Porsche poteva sottrarsi a questa realtà, e d’altra parte in materia proprio dalla casa di Stoccarda sono venute alcune delle proposte più interessanti. Testimonianza concreta di questa volontà è l’investimento di 6 miliardi di euro entro il 2022 deciso dalla [...]

uyba viaggia con rentaluyba viaggia con rental

Siamo lieti di annunciare che, anche per la stagione sportiva 2018-2019, Uyba Volley viaggerà con Rental Plus.

Dopo la partnership dello scorso anno, saremo al fianco delle Farfalle in questa nuova avventura.

 

 

locandina_5

Rental Plus sarà Main Sponsor del primo Monster Festival che si terrà dal 31 ottobre al 4 Novembre a Genova.

Monster”, il nuovo mega festival in programma dal 31 ottobre al 4 novembre, prevede oltre dieci grandi appuntamenti di musica e teatro e il coinvolgimento di oltre cento artisti provenienti da tutta Italia. Il format, creato dalla giovane azienda genovese Rst Events, nasce in collaborazione con il Comune, la Camera di Commercio, l’Acquario, Palazzo Reale e altri partner che contribuiranno a rendere la città magica proprio nel giorno di Halloween e in quelli a seguire.

Mostri simpatici e allegri trascineranno diversi tipi di pubblico in svariate zone della città dove sono previsti show per tutti i gusti. Un mondo da esplorare che si ispira all’arte del Cirque du Soleil, al Giardino dei Tarocchi in Toscana e al mondo dei cartoni animati più raffinati come quello della Pixar.

«L’obiettivo di questo festival, che sin dalla prima edizione coinvolge alcuni dei partner più [...]

Abarth 595: per lei piccoli aggiornamenti

La piccola “bomba” Abarth 595, con il suo motore turbo fino a 180 CV, ha nuovi colori e uno scarico più “educato”.
abarth-595-2018-09_04

UN MOTORE, QUATTRO POTENZE – Sarà negli autosaloni dal 15 settembre 2018 la versione rinnovata dell’Abarth 595, la citycar basata sulla Fiat 500 che invoglia a “pennellare” le curve grazie all’assetto ribassato e alle sospensioni irrigidite. Gli aggiornamenti rispetto al vecchio modello interessano principalmente il motore a benzina turbo 1.4 T-Jet, sempre disponibile in quattro livelli di potenza (145, 160, 165 e 180 CV) ma ora adeguato per rispettare la nuova normativa anti-inquinamento Euro 6d-Temp. Sono nuove per l’Abarth 595 2018 anche le vernici verde Adrenalina (per gli allestimenti Competizione e Pista), grigio Asfalto (per la Turismo) e lo scarico sportivo Record Monza, ora regolabile dall’interno in funzione del sound voluto: premendo il tasto Sport è possibile renderlo meno o più vibrante. Prima invece cioè avveniva automaticamente alla pressione dell’acceleratore.

SIAMO ALLA RICERCA DI NUOVI COLLABORATORI!

DIVENTA UN NOSTRO NUOVO SALES AGENT!

SETTEMBRE 2018SETTEMBRE 2018

RentalPlus srl si espande e cresce! Selezioniamo collaboratori commerciali per potenziare la rete vendita.

Siamo dinamici e ben strutturati ed in continuo dinamismo! Vorremmo incontrare risorse commerciali con una pregressa esperienza nel settore del noleggio auto a lungo termine.

L’attività prevede la ricerca e l’acquisizione del cliente con lo scopo di promuovere soluzioni per il noleggio di auto e fleet management lavorando su clientela business.

A tendere, è prevista, per determinati profili, una crescita professionale che porterà a svolgere anche un’attività di coordinamento e gestione nuove risorse.

Richiediamo:

  • Diploma di maturità
  •  Provenienza dal settore del noleggio auto a lungo termine
  • Doti gestionali ed organizzative
  • Spirito commerciale
  • [...]

Siamo lieti di annunciarvi che Rental Plus è Team Van Partner del Monza Calcio per la stagione sportiva 2018- 2019. 

download

Tante iniziative attorno alla gara di domenica, in memoria di Marchionne, con Al Bano e un occhio al futuro: si punta al record di presenze con oltre 186mila spettatori.

C’è la rimonta Ferrari per il mondiale e la voglia di vittoria “in casa” per onorare la memoria di Sergio Marchionne. E’ il centenario della nascita di Alberto Ascari, quest’anno scelto come simbolo e tributo alla storia di Monza. Poi l’evento sportivo italiano più famoso al mondo che sarà sottolineato dal passaggio delle Frecce Tricolori sul rettilineo prima della partenza della gara di domenica e l’inno nazionale cantato da Al Bano. E ancora le Formula 1 in città, a Milano, con il circuito cittadino allestito alla Darsena dove mercoledì Vettel e Raikkonen assieme a Leclerc ed Ericsson si esibiranno tra il pubblico con le loro monoposto. E pure a Venezia, con un gemellaggio inedito all’insegna dello spettacolo: quello del grande schermo al Festival del cinema e quello del motorsport all’Autodromo Nazionale. Quindi il futuro di un appuntamento storico per gli appassionati di motori, con la trattativa in [...]

Back to top
Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile in questo momento. Per favore, prova più tardi.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:
Hai domande? Scrivici!
:
:
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo