Proteggere l’auto in inverno? Ecco come!

29 Novembre 2023

L’inverno è alle porte, le temperature scendono sempre più e il brutto tempo inizia ad essere più frequente. Questi fattori possono essere dannosi per le nostre automobili che hanno bisogno di essere protette e tenute sotto controllo.  RentalPlus ha pensato di racchiudere in questa guida pratica e veloce tutti i migliori consigli per prendersi cura …

RentalPlus e APT Livigno: diamo il via ad una nuova collaborazione!

13 Novembre 2023

RentalPlus espande la propria presenza sul territorio grazie ad una nuova collaborazione con APT LIVIGNO. Questa nuova partnership nasce dalla condivisione di valori ed ideologie che ritroviamo nell’operato costante dell’ Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno.  Sostenibilità “Cinquant’anni fa Livigno era soltanto natura, se lo ricordano ancora i nostri genitori. Oggi è località …

Polestar 2 – Test Drive

19 Ottobre 2023

Continua la nostra rubrica sui test drive in cui raccontiamo le opinioni delle persone del mondo di RentalPlus che sperimentano le prestazioni di guida di alcuni tra i veicoli più diffusi al momento. In questo articolo Stefano Orlandini, General Manager di RentalPlus,  racconta la sua esperienza con Polestar 2 nella versione Long range Dual motor. …

Segmento D: modelli auto e caratteristiche

29 Settembre 2023

Questa settimana affrontiamo il tema del segmento D e delle caratteristiche delle vetture che ne fanno parte. Terminiamo così il nostro ciclo di articoli informativi riguardo al settore automotive in quanto i successivi segmenti sono considerati “luxury” e meno diffusi nel panorama italiano, soprattutto quello delle flotte aziendali. Segmento D Fanno parte di questa categoria …

Milano Fashion Week 2023

20 Settembre 2023

Ieri è iniziata la Fashion Week 2023, settimana in cui Milano si trasforma in passerella dando vita a numerosi eventi e sfilate. La settimana della moda, in Italia, è stata istituita nel 1958 e fa parte dei “Big Four”: quattro eventi del mondo della moda che vengono svolti nelle capitali del settore. Le altre trovano …

Renault Austral – Test Drive

13 Settembre 2023

Nell’articolo precedente abbiamo introdotto il segmento C con le sue caratteristiche e evidenziato le differenze tra C-SUV, C-BERLINE e C-STATION WAGON. Leonardo Minò, Operations Manager di RentalPlus ha testato per noi Renault Austral (modello in forte crescita che ha visto il suo lancio sul mercato italiano circa un anno fa) nella versione 1.3 MHEV 160CV …

Segmento C: modelli auto e caratteristiche

06 Settembre 2023

Rientrati dalle vacanze riprendiamo i nostri articoli informativi riguardo i diversi segmenti del mondo dell’automotive. Oggi approfondiamo il segmento C, le sue caratteristiche e vediamo i modelli più iconici. Segmento C Fanno parte di questa categoria tutti i veicoli di medie dimensioni (che si dividono in C-SUV, C-BERLINE e C-STATION WAGON). Rispetto ai modelli presenti …

Roma, la città eterna, e i suoi dintorni sospesi nel tempo

19 Luglio 2023

Non per tutti il mare e la montagna sono sinonimi di vacanza: le città d’arte, con le loro bellezze storiche e artistiche sanno stupire tanto quando l’acqua cristallina o i verdi prati montani.  Questa volta abbiamo deciso di raccontare la bellezza dei dintorni di Roma, città eterna per definizione, che racchiudono la magia di una …

La Calabria e i suoi colori: scopri i dintorni di Lamezia Terme

05 Luglio 2023

Dopo aver esplorato i dintorni di Cagliari, questa settimana vogliamo parlarvi di Lamezia Terme e di alcune tappe del territorio calabro. Le regioni del sud Italia sono note per la loro bellezza e per i loro colori sgargianti che vengono messi in risalto dalle luci estive, che sanno come farne apprezzare le sfaccettature. Tropea Partendo da …

Parti da Cagliari e scopri le meraviglie sarde

28 Giugno 2023

L’estate è ormai arrivata: finalmente le giornate si sono allungate, il sole splende alto e ci sono le giuste temperature per godersi dei bei momenti in spiaggia.  Che territorio esplorare se non quello sardo?  Ecco qualche consiglio per godersi qualche gita fuoriporta nei dintorni di Cagliari.  Porto Giunco A poco più di un’ora di distanza …