Blog

Ultime Notizie da RentalPlus

BOOM IN ITALIA E EUROPA PER LE AUTO IBRIDE

ibride

Auto ibride: siamo di fronte a un vero e proprio boom. E, in generale, il trend di crescita delle auto green è sempre più evidente.

Le ultime statistiche di Anfia, testimoniano infatti che nei primi 9 mesi del 2017, le immatricolazioni di auto ad alimentazione alternativa nell’Unione Europea hanno raggiunto quota 700mila, in crescita del 40% rispetto al 2016. Per intenderci, stiamo parlando di 200mila vetture in più.

Per sottolineare con chiarezza il boom delle auto ibride, che come abbiamo visto coinvolge anche il mondo del noleggio, basta un dato: la metà delle auto ad alimentazione alternativa immatricolate sono ibride tradizionali.

Anche l’Italia rispecchia il trend: nel nostro Paese, il mercato delle auto ad alimentazione alternativa ha raggiunto una quota di market share del 13,2% a novembre e dell’11,6% nel 2017.

Complessivamente, da gennaio a novembre 2017 sono state immatricolate 150mila auto a gas, 61mila auto ibride – di cui 2.415 auto ibride plug-in – e 1.813 auto elettriche.

In crescita tutte le tipologie di alimentazione, comprese le auto a metano, che dopo due anni di crisi, a novembre hanno ottenuto il quarto mese di incremento consecutivo (+0,2%).

Anfia sottolinea che le auto ibride, sempre a novembre, hanno ottenuto un nuovo record, con unaquota al 4,3% (a ottobre avevano superato per la prima volta nella loro storia il 4% di quota). Nei primi undici mesi del 2017, non a caso, la crescita delle immmatricolazioni delle ibride è stata del 74,8% rispetto al 2016.

Fonte: https://www.fleetmagazine.com

 

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top