Blog

Ultime Notizie da RentalPlus

La Formula 1 nel cuore di Milano: tutti in Darsena a vedere sfrecciare le Ferrari

Da mercoledì il "F1 Milan Festival": dopo Londra, Shanghai e Marsiglia la città ospita per la prima volta la "tre giorni" dedicata ai motori in vista del Gp di Monza

ferrari-piazza-affari-ape10

Sarà una prima assoluta: la Formula 1 nel cuore di Milano. L’appuntamento è per mercoledì 29 agosto, in Darsena, a pochi giorni dal gran premio di Monza. Un festival dei motori mai visto prima: l’evento, realizzato con il patrocinio del Comune in associazione con l’ACI, avrà il suo momento clou sul mini-circuito allestito per l’occasione nella zona della movida milanese. La pista, che da Piazza XXIV Maggio arriva a piazza Cantore, verrà testata e aperta da una safety car, prima di scatenare le moderne monoposto. Quelle vere, con tanto di piloti veri. Dalle Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen alle Sauber di Marcus Ericsson e Charles Leclerc. Tutti a mettersi alla prova prima di farlo, per i punti che contano, a Monza.

La Formula 1 sbarca a Milano: un circuito nel cuore della “movida”

Il “Formula 1 Milan Festival” sarà accessibile a tutti, gratuitamente. E proseguirà fino a sabato con eventi, presentazioni e tanta musica. Milano è la quarta città del mondo a ospitare un F1 Fan Festival dopo Londra a luglio 2017, Shanghai lo scorso aprile e Marsiglia a giugno.
“La città che ha segnato la storia di leggendari brand della competizione automobilistica come Alfa Romeo e Pirelli, aprirà le porte all’eccitante mondo della Formula 1”, ha spiegato l’assessora allo sport Roberta Guaineri. “Quattro giorni di appuntamenti per dare ai tantissimi fan di questo sport l’opportunità unica di avvicinarsi alle moderne auto da corsa e vederle in azione sulle strade di Milano”.

Blocco del traffico in zona Darsena

Occhio al traffico: per l’occasione il Comune ha previsto la chiusura del traffico dalle 21 di martedì fino alle 9 di giovedì in diverse vie. Problemi e disagi si potranno registrare in viale Gabriele D’Annunzio, piazza XXIV Maggio, via Cicco Simonetta, via Galeazzo Alessi, via Gaetano Ranzoni, via Arena, via Panzeri, via Sambuco, via Gian Galeazzo e corso di Porta Ticinese.
Durante i giorni della manifestazione saranno impegnati, sui diversi turni, 24 pattuglie e 12 motociclisti della Polizia locale di Milano.“

Fonte: www.milano.repubblica.it

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top