Blog

Ultime Notizie da RentalPlus

LA UYBA BATTE FILOTTRANO 3 A 0

rentalplus viaggia con uyba

Sabato 21 Ottobre si è disputata la prima partita in casa della stagione 2017/2018 per la UYBA, squadra del Volley del Campionato di Serie A1 di cui RentalPlus è sponsor ufficiale.

Il match è stato conquistato dalle Farfalle con un 3 a 0 contro il Filottrano.  Una partita caratterizzata da scambi lunghi e a tratti anche un po’ noiosa, con le due formazioni che si sono rincorse punto a punto. Poi, dopo aver vinto i primi due set con qualche difficoltà, la squadra di Mencarelli mette il turbo e chiude senza problemi la terza e ultima frazione incamerando così l’intera posta in palio.

Migliore in campo della serata è Alessia Gennari: per lei uno score da 16 punti e 2 muri. Top scorer a parimerito invece la solita Diouf (20 punti, 50% positivo) e Bartsch (20 punti, 54% positivo, 1 ace). Le centrali della UYBA vengono coinvolte poco nella fase di attacco dalla palleggiatrice Orro ma si fanno apprezzare a muro, dando molto fastidio alle attaccanti avversarie tra le quali spiccano soprattutto Tomsia (13 punti, 1 muro) e Mitchem (10 punti). “Era la nostra prima in casa – ha detto proprio Gennari –  e aver esordito così è stato per noi super positivo. Sono molto contenta della prestazione di squadra, stiamo crescendo durante gli allenamenti ed è bello vedere in partita che il lavoro sta dando i suoi frutti”.
Le farfalle torneranno in campo il 28 ottobre contro la Liu Jo Modena sul campo delle emiliane.

“Ci sono delle riflessioni da fare sulla partita – ha detto al termine del match Marco Mencarelli, tecnico di Busto –  perché abbiamo avuto inizi set con troppe incertezze e con giocate che non sono nel nostro binario in questo momento. Lo spirito e il livello di allenamento sono talmente alti che però non ho dubbi: abbiamo voglia di crescere e so che, mettendo a punto alcuni aspetti, avrò una risposta positiva”.
Sul fronte opposto coach Beltrami commenta così la partita: “E’ un po’ quello che avevo paura che ci succedesse. Complimenti a Busto che in difesa ha giocato molto bene. Dobbiamo crescere ancora molto per capire come venire fuori da queste situazioni. Abbiamo commesso qualche errore di troppo e non siamo state in grado di approfittare dei loro errori. E poi abbiamo perso in lucidità e questo mi fa arrabbiare”.

RentalPlus è sponsor ufficiale e fornitore della squadra di Busto Arsizio.

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top