Blog

Ultime Notizie da RentalPlus

LE FARFALLE GUIDANO RENTALPLUS

L'INTERVISTA DI CESARE CADEO AL NOSTRO GENERAL MANAGER, STEFANO ORLANDINI

14112017_170913

RentalPlus e UYBA hanno diversi punti in comune. Il primo tra tutti, senza dubbio, è quello della passione per ciò che fanno. Da quest’anno Platinum Sponsor del club, l’azienda dei soci Stefano Orlandini e Alfredo Gulli opera ogni giorno con l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri clienti  servizi di mobilità a 360 gradi.

Dottor Orlandini, di cosa vi occupate esattamente?

“Proponiamo noleggio auto a lungo termine in collaborazione con i primari gruppi del nostro settore come Leaseplan, ALD, Leasys e Arval. Poi abbiamo anche una flotta di nostra proprietà che ci permette di offrire un trattamento ancora più esclusivo. Noleggiamo a breve termine, infatti, Maserati Levante, Maserati Ghibli e Range Rover Sport. Sempre nella nostra flotta, rientra la divisione Racing con un’Audi R8, quattro Alfa Romeo 4c e una 595 Abarth Competizione. Il noleggio di queste vetture così particolari è rivolto a tutti coloro che desiderano provare l’emozione di guidarle, anche se riserviamo alle aziende che sono già clienti delle Gift Card con formule agevolate.

Siete presenti sul territorio di Varese?

“Il nostro quartier generale è a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, ma stiamo aprendo una sede a Cassano Magnago in uno spazio di oltre 4000 metri quadrati, dove sarà allocata buona parte della flotta di proprietà. Abbiamo poi filiali a Padova, Roma, Napoli, Genova e Brescia. A Cassano Magnago, oltre all’autorimessa, avremo anche l’officina meccanica e il gommista. Sarà operativo inoltre il servizio di carrozzeria in convenzione”

Da quanto tempo siete operativi nel vostro settore?

“RentalPlus è tornata ad investire in modo cospicuo nel noleggio a Lungo Termine nel 2014. I dati dicono che l’anno scorso siamo stati uno dei primi broker di noleggio in Italia.”

Quale il segreto della vostra crescita?

“Sicuramente parte del merito va alla nostra rete vendita che è molto efficiente, senza dubbio però anche la gamma dei servizi che proponiamo è alquanto evoluta. Per esempio, grazie alla flotta di nostra proprietà possiamo concedere al cliente un veicolo in preassegnazione fin dal giorno in cui prenota presso di noi il noleggio a ungo termine della propria nuova vettura. Questo è un grande vantaggio al quale si aggiungeranno presto i ritorni positivi derivanti sia dalla flotta luxury, sia da quella racing che, nei nostri piani, dovrebbero aiutarci a trovare mercato.”

Quanto è diffuso il noleggio a lungo temine nel nostro paese?

“Purtroppo in Italia manca ancora informazione sui vantaggi che il noleggio a lungo termine può riservare. Oggi possono bastare 300 euro al mese per guidare la propria autovettura senza preoccupazioni. L’auto infatti ha tutti gli interventi di manutenzione ordinari e straordinari compresi nel canone, è assicurata ed è sempre gommata nel modo migliore per garantire la massima sicurezza.”

Motori e ambiente, come vi state muovendo su questo fronte?

“Stiamo lavorando per implementare il segmento dei veicoli ibridi, con motore elettrico a combustione. Nella nuova sede di Cassano avremo anche diverse colonnine per la ricarica dei modelli con plug-in proprio come quelle che la Unet mette a disposizione al PalaYamamaY.”

Visto che parla del palazzetto, passiamo al Volley: cosa vi ha fatto incontrare con UYBA?

“Conoscenze comuni attraverso le quali abbiamo capito che sponsorizzare il volley è un’esperienza straordinaria. Tra l’altro tutti noi di RentalPlus ci rechiamo spesso a vedere le partite casalinghe delle Farfalle. Trovo che l’ambiente sia esaltante e che tutto il team di collaboratori e giocatrice sia molto affiatato. Da loro emana lo stesso affiatamento che cerchiamo ogni giorni di costruire anche noi nella nostra azienda. Sponsorizzare il volley femminile a Busto Arsizio significa acquisire visibilità sia a livello locale (perchè sul territorio la pallavolo è molto seguita, sia a livello nazionale.”

Avete conosciuto le giocatrici?

“Oltre a guidare le nostre autovetture, concesse loro in comodato d’uso, sono venute a trovarci nella nostra sede e abbiamo scattato qualche foto con le nostre nuove auto delle flotte Luxury e Racing. Una bella esperienza”.

Passiamo alle novità 2018, qualcuno ha preannunciato una grande sorpresa….

“Detto che da noi vige la massima personalizzazione di ogni servizio, informo che nell’immediato futuro prevediamo di introdurre anche il noleggio di veicoli ibridi per aziende e privati. Solo per i privati, invece, proprio con l’obbiettivo di sfondare anche in questa fascia di mercato, grazie a un accordo diretto con una grande casa costruttrice potremo proporre un’offerta esclusiva, direi irrinunciabile: il noleggio a lungo termine di una vettura Diesel ad un prezzo mai visto, studiato appositamente per garantire qualità e convenienza.”

Per leggere l’articolo completo clicca qui 

 

 

 

 

 

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top