Blog

Ultime Notizie da RentalPlus

Noleggio a lungo termine in crescita, a discapito dei leasing.

  • News
  • Commenti disabilitati su Noleggio a lungo termine in crescita, a discapito dei leasing.

veicoli-in-linea

Il noleggio a lungo termine (NLT) conferma il trend positivo registrato dal 2016 ai primi mesi del 2017.

Nel primo semestre di questo 2017, il Noleggio a Lungo termine ha potuto contare 155.337 vetture immatricolate: 25.212 in più rispetto allo stesso periodo del 2016 (+19,38%)

Anche il Noleggio a Breve termine ha visto un incremento del 13,97%, con un picco a giugno del +60 %, dovuto all’inizio della stagione estiva.

In generale, l’intero comparto automotive gode di ottima salute: le vetture immatricolate nei primi 6 mesi dell’anno hanno subito un aumento dell’8,9% rispetto al 2016.

A pagare il conto sono le flotte aziendali di proprietà ed il leasing, in caslo del -8% annuo. Il mercato delle Km zero ha invece registrato un +50%.

Le società di noleggio a lungo termine e quelle a breve rappresentano assieme il 25% del totale dei mezzi immatricolati in Italia.

Le immatricolazioni nel noleggio a lungo termine sono suddivise al 58,36% fra le aziende Top e al 39,10% fra le aziende Captive.

Le Top sono rappresentate da: ALD, Arval, Athlon, Car Server, Leaseplan, Locauto, Sifa’.

Le società Captive sono quelle di diretta emanazione della casa automobilistica: Alphabet (Bmw), Leasys (Fiat), Mercedes-Benz, PSA, Renault/Nissan, Volkswagen.

Back to top