Blog

Ultime Notizie da RentalPlus

Porsche: stop alle diesel, ora è ufficiale

La casa di Stoccarda ha comunicato ufficialmente che porrà fine alla produzione di auto a gasolio, privilegiando ibride ed elettriche.

porsche-studio-milano_5

SCELTA STRATEGICA – Comunicazione di grande rilievo strategico da parte di Oliver Blume, ceo della Porsche: la casa specializzata in vetture sportive non produrrà più modelli con motore a gasolio. La decisione era prevista, perché viene dopo lo stop alla fabbricazione delle versioni diesel delle Porsche Macan, Cayenne e Panamera. All’origine della decisione ci sono i problemi innescati dalla vicenda Dieselgate, ma non solo. Nelle scelte strategiche delle case costruttrici ormai è determinante l’attenzione alle soluzioni ibride ed elettriche. Neanche la Porsche poteva sottrarsi a questa realtà, e d’altra parte in materia proprio dalla casa di Stoccarda sono venute alcune delle proposte più interessanti. Testimonianza concreta di questa volontà è l’investimento di 6 miliardi di euro entro il 2022 deciso dalla casa proprio per il settore elettrico.

PROGRAMMI ELETTRICI – L’orientamento della casa tra l’altro pare che stia già ottenendo consensi: le vendite in Europa della Porsche Panamera registrano infatti una netta preferenza da parte del pubblico per le versioni ibride (il 63% del totale). Intanto si avvicina il lancio sul mercato, nel corso del 2019, della Porsche Taycan,la prima auto della casa esclusivamente a trazione elettrica. Inoltre è stato confermato che per il 2025 ogni modello nuovo della Porsche avrà in gamma anche una versione elettrificata, cioè ibrida o 100% elettrica.

Fonte: www.alvolante.it

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top