Blog

Ultime Notizie da RentalPlus

VOLKSWAGEN CALIFORNIA: IL CONFORT DI UN VIAGGIO, COME A CASA!

california_presentazione4394e874-e97d-4371-9f35-6e058c0dfd20 c9bd6a01-61be-4f71-96b2-e4cf59dcfd9f e6c78a7a-882d-4328-9232-db6edc8ccace

 

RentalPlus era presente lo scorso 09 Ottobre alla presentazione ufficiale del Volkswagen California che si è tenuta a Bressanone.

Il nuovissimo California riesce a trasportare 7 persone e ospita ben 4 posti letto grazie al tetto espandibile. Ha un consumo medio di soli 6,2l/100km ed emissioni di CO2 pari a 162 g/km. Con la nuova tecnologia BlueMotion inoltre, contribuisce significativamente al consumo del carburante, attraverso funzioni e caratteristiche come:

  • Sistema start/stop: il motore del veicolo si spegne automaticamente quando il cambio è in folle e la frizione è rilasciata, ad esempio quando vi trovare ad un semaforo rosso o in fila al casello autostradale;
  • Frenata rigenerativa: con questo sistema viene ridotto il carico di lavoro del motore, durante le fasi di rilascio e frenata, e quindi diminuisce il consumo del carburante;
  • Pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata: sono gomme con una bassa resistenza al rotolamento che riduce i consumi e le emissioni di CO₂.

Il tetto sollevabile di California può essere regolato in pochi e semplici passi una volta giunti a destinazione o durante una sosta. Ciò permette di muoversi all’interno del vano passeggeri godendo di una maggiore spaziosità e di trasformare, una volta scesa la notte, il livello superiore in una comoda area relax. Il tetto sollevabile si regola manualmente su California Beach mentre nella versione California Ocean il sistema di sollevamento è elettroidraulico.

Gli ergonomici sedili per conducente e passeggero sono dotati di braccioli e supporto lombare. Offrono un buon sostegno laterale e possono essere ruotati di circa 180°. Sono disponibili a richiesta anche con regolazione elettrica. I sedili nel vano passeggeri scorrono su guide e possono all’occorrenza essere facilmente estratti dal veicolo.

Le linee orizzontali che caratterizzano gli esterni trovano un perfetto completamento nel design della plancia. Il connubio tra gli inserti decorativi, il listello ornamentale e il colore degli interni crea un’atmosfera accogliente. Gli interni non sono solo belli ma anche estremamente funzionali grazie alla presenza di numerosi scomparti e soluzioni portaoggetti. La plancia Comfort è disponibile solo per California Beach in abbinamento al climatizzatore “Air Care Climatronic”.

 

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top